La vacanza in bed and breakfast è una vacanza diversa, da un lato più “friendly”, ma non per questo anche chic.
La formula B&B nasce nei paesi anglosassoni, ove le famiglie del luogo solevano ospitare i viaggiatori offrendo una stanza o, semplicemente, un letto.
Può essere un’ottima soluzione, quindi, per chi è semplicemente di passaggio, magari per una o poche notti, ma anche per chi prediligesse una sistemazione confortevole, di lusso, ma senza il vincolo dei pasti a orari predefiniti.
Potendo, quindi, girare durante la giornata, in piena libertà. Il che è ottimo soprattutto per le coppie, per esempio, o per gli amici.
E difatti le suites e la casa vacanza MAD a Bernalda è la scelta ideale, per questo motivo.
Una notte di passione oppure un pit stop lungo il tour della Lucania, accompagnato dall’accoglienza e dai dettagli dello staff di Casa Vacanze Bernalda.
Si pensi alla vasca idromassaggio, perfetta da godere da soli o in compagnia!
Quali sono le maggiori differenze tra un bed and breakfast e le alternative?
Rapporto qualità-prezzo: il b&b è sinonimo della vacanza low-cost infatti, senza dubbio, ha un costo inferiore rispetto a molte strutture ricettive nonostante i servizi siano comunque molto curati.
Atmosfera: il b&b è, generalmente, a conduzione familiare. Questo crea un’atmosfera calorosa e accogliente come quella di casa. Sia con la gestione che con gli altri ospiti.
Il numero di stanze: in questo caso è difficile che la struttura disponga di tantissime camere. Il silenzio, l’aria amichevole e anche una cortesia in più sono dietro l’angolo!
Ambiente: molti b&b sono circondati dalla natura e questo è un plus per il viaggiatore che può godersi momenti di relax entrando a stretto contatto con il territorio, respirando aria pulita e perché no, godendosi i paesaggi mozzafiato circostanti.
Non solo; è facile che i B&B siano ubicati anche in centri storici più o meno importanti ed è quindi interessante pensare di alloggiare in un b&b tipico e potersi tranquillamente dedicare una passeggiata nei vicoli e nelle stradine dei borghi e dei centri storici.
Camere: accade spesso che le stanze siano uniche e originali, in quanto tutte diverse tra loro. Anche per scelta della proprietà.
Orari: dormire in un b&b regala maggiore indipendenza e flessibilità all’ospite, non vincolato durante la sua vacanza.
Colazione: lo dice la parola stessa. Bed and breakfast! Generalmente, un b&b offre una colazione ricca e genuina, presentando spesso anche prodotti locali e\o a km0.
Servizi extra: è errata convinzione pensare che un B&B chi l’ha detto che in un b&b non puoi trovare gli stessi servizi di un albergo?
Molti alloggi che fanno la formula pernottamento e colazione forniscono all’ospite servizi extra per garantirgli il miglior comfort ..
Per informazioni per affittare una delle nostre 2 suite oppure il nostro appartamento ci contatti al 3391258380, oppure invii una richiesta dal modulo contatti di seguito.
Buona vacanza in Basilicata