La libertà di essere.
La libertà di una vacanza.
La libertà di esprimere se stessi…
MAD suite&apartments nasce proprio da questo. Dalla volontà di realizzarsi. Il proprietario è un giovane imprenditore che ha girato, ha conosciuto la realtà di doversi adattare in ambienti anche ostili, negli anni, o quella di essere ben accolto in altri.
Così, ha deciso di ricreare quel clima di serenità e di apertura nei confronti di tutti. E dell’amore.
Vacanza di coppia
Le strutture sono dedicate a chiunque voglia trascorrere un momento di relax. A chi voglia l’aria familiare, in un contesto che può sembrare “chiuso” come il sud Italia, ma in realtà aperto a qualsiasi situazione.
Coppie, innamorati, fuitine, famiglie… tradizionali e arcobaleno!
MAD suite è una struttura totalmente gay friendly in Basilicata, da noi vi sentirete a casa e coccolati.
MAD suite&apartments è una location intima, dagli standard elevati e… completamente instagrammabile!
A Matera e Potenza, inoltre, la LGBTQI+ life è alquanto viva.
Diversi locali, diurni e notturni; spiagge, dedicate alle frequentazioni omosex o ai turisti non binary.
Ma anche associazioni, finalizzate alla promozione e alla tutela dei diritti delle persone LGBTQ+
A Bernalda regna l’amore e trionfa in tutte le sue sfaccettature. Ed è per questo che abbiamo pensato di dedicare del tempo e amore a tutte le coppie gay.
Regalati una vacanza che sia l’essenza e non assenza…
Una struttura gay friendly non è una scelta commerciale, ma la scelta di chi crede nell’amore a 360 gradi!
La proprietà ha improntato la permanenza proprio sui sentimenti e poco importa chi li provi. Abbiamo voluto creare un angolo di paradiso, di relax, dedicato principalmente alle coppie per esaltare l’amore e il romanticismo.
E infatti sono tanti gli sposi che ci scelgono per la notte delle nozze. Come fidanzati innamorati che hanno chiesto proprio a noi di ricreare la location adatta per “la” proposta.
E che dire di quei compagni che festeggiano anniversari su anniversari, immersi nella pace delle suite?
Parola d’ordine: discrezione
La casa vacanze a Bernalda (sia l’appartamento che le nostre suites) sono state concepite per garantire la massima discrezione agli ospiti. Sia perché il relax sia il maggior possibile e sia perché a noi interessa il benessere degli ospiti. Nient’altro.
Pertanto, possiamo garantire a chiunque di poter essere se stesso e di poter viaggiare pacificamente tra le spettacolari meraviglie della regione Lucania!
Non esiste nessun tipo di pregiudizio in Mad Suite, siamo e saremo sempre per l’amore a 360°
Benvenuti in Basilicata per le vostre vacanze gay-friendly in totale spensieratezza.
I migliori locali gay in Basilicata. Dove fare incontri gay a Matera e Potenza
Come detto, la Basilicata ha una grande apertura verso la comunità LGBTQI+. Ecco alcuni locali gay che potrete frequentare per fare serata a Matera e Potenza
Locali gay friendly a Matera
Bar
- Boccadoro: posto molto accogliente dove, si dice, si servono i migliori cocktail di Matera!
Indirizzo Via del Corso 96 - Wine & Coffee 9.1: Rita e Pasquale sono un’istituzione nella comunità gay materana, mettendo a proprio agio tutti quanti!
Indirizzo Via Annunziatella, 91
Ristoranti
- Ocio Sandwich Room : new entry nel centro storico della città . Un bar\bistrot che serve ottimi tramezzini veneti, ma non solo! Tra le delizie, anche la puccia pugliese.
Indirizzo: Via Alessandro Volta, 14, 75100 Matera MT - Il Calanco: poco fuori dal centro, nel comprensorio di Craco (la città fantasma) e Pisticci. Il Calanco è un agriturismo che offre una cucina strepitosa e incontri inaspettati! Proprietario eclettico e socievole, è un posto decisamente piacevole.
Indirizzo Contrada S. Lucia, Pisticci
Locali
- Charlie’s Speakeasy: ormai punto di riferimento della comunità gay materana. Ottimo locale per l’aperitivo!
Indirizzo: via Casalnuovo, 14, Matera - Area 8: localino adatto per un aperitivo con vista! Stuzzichini tipici e tavoli in terrazza… tutto curato nei minimi dettagli! Il posto perfetto per degli incontri gay.
Indirizzo: Via Casalnuovo, 15, Matera
Associazioni\Circuiti
- RiSvolta – Associazione LGBT+
L’Associazione RiSvolta è il primo punto di riferimento della comunità LGBT di Matera e organizza tantissimi incontri culturali e divertenti durante tutto l’anno. Spesso vengono organizzati aperitivi e uscite nei locali di Matera e sono tanti gli appuntamenti culturali con presentazioni di libri e film. Scopri tutto il calendario sulla pagina Facebook ufficiale. - MateraFriendly – Circuito gay
Sempre l’Associazione RiSvolta Matera da giugno 2017 ha creato il circuito MateraFriendly dove vengono segnalati tutti i bar, locali, ristoranti ed esercizi commerciali gay friendly di Matera e dintorni.
Locali gay friendly a Potenza
Potenza, con la sua vicinanza a Salerno e, soprattutto, a Napoli non ha mai offerto un grande panorama gay friendly in fatto di locali e associazioni. Tuttavia, negli ultimi anni ha iniziato una forte evoluzione, tanto da ospitare addirittura il suo primo Gay Pride nel 2017.
Bar
- Terra Satis: ospitato nella stupenda Lagopesole, nei pressi del capoluogo. Questo locale è un ristorante\cocktail bar ove trascorrere momenti piacevoli e rilassanti. Nel tempo, Terra Satis sta diventando il faro della community LGBTQI+ potentina.
Indirizzo: Piazza dei Ponziani, Lagopesole, Avigliano
Associazioni
- Officine Macondo: circolo ARCI Potenza, che organizza incontri, serate, happening e ospita artisti provenienti da tutta la nazione.
Indirizzo: Vico S. Lucia, Potenza - ArciGay Basilicata: ha sede a Potenza ed è il fulcro della vita LGBTQI+ potentina. Nonostante la sede sia attualmente chiusa, l’associazione continua la sua opera, organizzando eventi, manifestazioni etc.
Indirizzo: pagina Facebook di Arcigay Basilicata. - Centro Servizi Artemide LGBTQI+: nasce da un bando ministeriale UNAR ed è il primo centro servizi contro le discriminazioni della Basilicata. Il suo primo obiettivo è la promozione e la tutela dei diritti delle persone LGBTQI+.
Indirizzo: pagina Facebook di Artemide.
Spiagge e piscine gay friendly in Basilicata
La Basilicata vive di entroterra, ma come ben sappiamo offre anche tante meravigliose spiagge. E se la vita gay cresce, altrettato accade sulla costa!
Di seguito alcune delle spiagge gay friendly in Lucania.
Spiagge gay friendly in Basilicata sul Mar Jonio
- Terzo Cavone: spiaggia nudista che si trova a Scanzano Jonico. A oggi, ormai, è una delle spiagge gay friendly e naturiste più note della regione Lucania. Si presta al relax, come a numerose feste fino al tramonto… Tante le feste a sorpresa e i frequentatori LBGTQI+. La parte naturista, però, è a circa 1 km di distanza, a sud del fiume Cavone ed è una spiaggia libera. Trattasi di una zona naturista sebbene non decretato ufficialmente.
Indirizzo: coordinate Google Maps 40.278531, 16.770647 - Spiaggia Idrovora: spiaggia nudista non molto lontana, verso sud, dal Terzo Cavone. Non è una vera e propria spiaggia gay friendly, ma è comunque alquanto frequentata da ragazzi omosessuali, alla ricerca di discrezione e isolamento.
Indirizzo: coordinate Google Maps 40.165225, 16.696807
Piscine gay friendly in Basilicata
- Piscina Alvino 1884: nasce in una ex fabbrica di farine a Matera. Ormai resort eccezionale, ospita una piscina ben nascosta agli occhi di tutti, discretamente coperta da palme lussuriose, con tante bianche sdraio per rilassarsi.
Indirizzo: Via San Vito, 28, 75100 Matera MT