Il Volo dell’Angelo consiste in un volo sospesi sul vuoto, assicurati a un cavo, da Castelmezzano a Pietrapertosa o viceversa, e ritorno.
Il luogo di partenza viene scelto al momento della prenotazione o della conversione del biglietto, altrettanto quello del ritorno.
Le due stazioni si trovano in due dei Borghi più belli d’Italia e si trovano sulle Dolomiti Lucane.
Ogni volo permette di attraversare, dall’alto, uno dei panorami naturali più mozzafiato del nostro Bel Paese.
Nemmeno a dirlo, questa esperienza è sicuramente unica ed emozionante e, soprattutto, indimenticabile!
Esperienza che si può vivere singolarmente oppure con un’altra persona, optando per il volo di coppia (utile idea per un regalo al partner!).
Come funziona
Tecnicamente è un vero e proprio volo ma, a differenza di altre attività come per esempio il paracadutismo o il parapendio, non vi è una discesa, ma un attraversamento di una valle.
Messi i piedi a terra, è possibile raggiungere il centro del paese grazie a una comoda navetta, che accompagnerà alla seconda linea di partenza pronti a rilanciarsi sospesi tra cielo e terra!
Le due linee
Come detto, è possibile percorrere due tratte, due linee differenti dal dislivello di 118 e 130 mt.
Una, la linea di San Martino, parte da Pietrapertosa (quota di partenza 1020 mt) e giunge a Castelmezzano (quota 859 mt), percorrendo 1415 metri a una velocità massima di 110 km/h.
La seconda, viceversa, parte da Castelmezzano (quota 1019 mt) e punta Pietrapertosa (a 888 mt) toccando i 120 km/h su una distanza di 1452 metri.